UEFA Champions League Juventus vs Dinamo Zagrabia

UEFA Champions League Juventus vs Dinamo Zagrabia
5 (100%) 1 vote[s]

Una delle competizioni più seguite in Europa e nel mondo intero, anche quest’anno la Champions League è iniziata regalandoci e riservandoci tante emozioni. Il 7 dicembre una delle favorite del torneo, la prima in classifica della Serie A, la Juventus, dovrà vedersela con una delle compagini più forti del campionato croato, la Dinamo Zagabria (attualmente seconda in classifica).

La partita si giocherà a Torino, in casa della squadra italiana, nell’imponente e nuovissimo Juventus Stadium, inaugurato nel 2011 e capace di accogliere quasi 42’000 spettatori.

La Juventus e la Dinamo Zagabria si trovano nel Gruppo G della UEFA Champions League insieme al Siviglia e al Lione. La Juventus è in testa con 7 punti mentre la squadra croata chiude il gruppo all’ultimo posto con zero punti avendo subito tre sconfitte in tre partite. La sfida dello Juventus Stadium tra le due compagini segnerà l’inizio del girone di ritorno.

Le prime due di ogni gruppo passeranno alla fase successiva, gli ottavi di finale,  con l’obiettivo di timbrare il cartellino il 28 maggio 2017 al Millenium Stadium di Cardiff (Galles) per la finalissima del torneo.

La Juventus della stagione 2016/2017 si presenta con una squadra quasi invincibile, soprattutto dopo i grandi rinforzi che si è assicurata durante il mercato di agosto. Gonzalo Higuain strappato al Napoli, Dani Alves e Benatia sono alcuni dei nomi più blasonati che sono approdati a Torino.

La Juventus è la squadra della Serie A con più scudetti vinti (32), ma con incredibilmente solo due coppe Champions League, l’ultima vinta nel lontano 1996. Per quanto riguarda la Dinamo Zagabria, è il club croato più blasonato con 18 titoli nazionali vinti, 14 Coppe di Croazia e 8 Supercoppe di Croazia.

Riserva il tuo biglietto su  www.viagogo.nl e non perderti questo fantastico evento