Serie A: Cagliari vs Napoli

Serie A: Cagliari vs Napoli
5 (100%) 1 vote[s]

Il campionato italiano di calcio, la Serie A, è uno dei più importanti e seguiti al mondo. Tra le squadre più conosciute e con maggior numero di abbonati, possiamo annoverare il Milan, la Juventus e l’Inter di Milano.

La sfida dell’ undici dicembre 2016 che si terrà nel glorioso Stadio Sant’Elia di Cagliari rappresenta l’ennesimo scontro tra i padroni di casa, neopromossi dalla serie cadetta (la Serie B), e il Napoli che da diversi anni sta lottando in vetta alla classifica del torneo per vincere il titolo, lo scudetto.

Titolo che per i partenopei manca dalla stagione 1989/1990, quando l’indimenticabile Diego Armando Maradona, grazie alle sue prodezze e magie, trascinò il Napoli verso il suo secondo scudetto della storia. Il Cagliari vanta un solo titolo conquistato nella stagione 1969/1970, nello storico Stadio Amsicora.

La compagine rossoblù di quegli anni poteva contare sull’apporto di un attaccante entrato nel mito, Gigi Riva “Rombo di Tuono”, che attualmente detiene il record di marcature con 35 gol, vestendo la maglia della Nazionale Italiana. Negli ultimi anni, altri grandi campioni hanno giocato per la squadra rossoblù, merita una menzione particolare il sardo Gianfranco Zola, che ha deciso di chiudere la sua carriera professionistica nella squadra più rappresentativa della sua terra.

La sfida tra Cagliari e Napoli è molto sentita, soprattutto da parte delle tifoserie che sono storicamente rivali. Non ci sono dubbi che lo Stadio Sant’Elia, la cui capienza è di poco più di 16’000 spettatori, si riempirà di tifosi rossoblù pronti ad incitare la propria squadra per conquistare tre punti importantissimi per la salvezza, contro i temuti partenopei.

Acquista oggi il tuo biglietto su www.viagogo.nl e assicurati un posto in curva nord dove il tifo rossoblù è più caldo. Accompagna i tuoi beniamini verso la vittoria!