Andrea Bocelli in concerto a Las Vegas

Andrea Bocelli in concerto a Las Vegas
5 (100%) 1 vote[s]

È uno degli esponenti più rappresentativi ed importanti del made in Italy nel mondo, il tenore toscano Andrea Bocelli non finisce di ammaliarci con la sua voce.

Il tre dicembre 2016, la tappa della sua nuova tournee statunitense sarà Las Vegas, Nevada. L’evento tanto atteso avrà luogo nel MGM Grand Garden Arena Hotel, l’albergo casinò più grande degli Stati Uniti (vanta ben 5.044 camere) situato sulla popolarissima Las Vegas Strip.

Andrea Bocelli ha alle spalle una carriera di oltre vent’anni, affermandosi come uno dei tenori italiani più acclamati del pianeta. Inizia il suo cammino cantando pezzi di musica leggera per poi gradualmente fare il suo ingresso nel mondo della lirica. Raggiunge fama nazionale nel 1992 quando inizia a collaborare con un altro cantautore italiano, Zucchero Fornaciari.

Sarà una rapida ascesa, con la vincita del Festival di Sanremo nel 1994,  per la categoria Nuove Proposte, fino al brano del 1995 Con Te Partirò che lo coronerà tenore lirico a livello planetario. Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 80 milioni di album in tutto il mondo, diventando uno degli artisti italiani per maggior numero di dischi.

Si è esibito presso alcuni dei teatri più importanti quali la Carnegie Hall e il Metropolitan Opera House di New York, il Wiener Staatsoper di Vienna, per citarne alcuni. Tra le maggiori onorificenze conferitegli, nel 2010 il suo nome è stato inserito nella Hollywood Hall of Fame (7000 Hollywood Boulevard) grazie al suo successo nell’ambito della musica internazionale.

Preparatevi a vivere una notte magica, ascoltate una delle voci più belle della musica lirica, vivete le emozioni che solo Andrea Bocelli può trasmettervi!  Prenotate il vostro biglietto entrando nel sito www.viagogo.nl